Così i ricercatori negli Stati Uniti ed il Canada hanno esaminato il rapporto fra presa delle bibite analcoliche zuccherate lo zucchero e fruttosio ed il rischio di gout.
Sono seguito oltre 46.000 uomini di 40 anni e sopra senza la storia del gout. Gli uomini hanno compilato i questionari normali sulla loro presa di più di 130 alimenti e bevande, compreso le bibite analcoliche zuccherate lo zucchero e le bibite analcoliche di dieta, durante 12 anni. I tipi differenti di frutta e di succhi di frutta (alti in fruttosio naturale) inoltre sono stati valutati.
All'inizio dello studio e ad ogni due anni da allora in poi, le informazioni su peso, l'uso normale dei farmaci e le condizioni mediche inoltre sono stati registrati. Il Gout è stato diagnosticato secondo l'istituto universitario americano dei test di verifica di reumatologia.
Durante i 12 anni di follow-up, i ricercatori hanno documentato 755 le casse recentemente diagnosticate del gout.
Il rischio di gout è aumentato con l'aumento di presa delle bibite analcoliche zuccherate lo zucchero. Il rischio è stato aumentato significativamente con un livello della presa di 5-6 servizi alla settimana ed il rischio era 85% più su fra gli uomini che hanno consumato due o più servizi delle bibite analcoliche zucchero-zuccherate al giorno confrontato a coloro che ha consumato meno di uno che servisce al mese.
Queste associazioni erano indipendente da altri fattori di rischio per il gout quale l'indice di massa di corpo, l'età, uso diuretico, ipertensione, presa dell'alcool e fattori dietetici.
Le bibite analcoliche di dieta non sono state associate con il rischio di gout.
Il succo di frutta e la frutta ricca del fruttosio (mele ed aranci) sono stati associati con un elevato rischio del gout. Tuttavia, gli autori sollecitano che questo che trova deve essere equilibrato contro il beneficio della presa della verdura e della frutta per impedire altri disturbi cronici come ipertensione, la malattia di cuore coronaria, il colpo e determinati tipi di cancri.
In conclusione, i nostri risultati forniscono la prova futura che il consumo di bibite analcoliche e di fruttosio zuccherati lo zucchero è associato forte con un rischio aumentato di gout, dicono gli autori. Ancora, la frutta del fruttosio ed i succhi di frutta ricchi possono anche aumentare il rischio. In opposizione, le bibite analcoliche di dieta non sono state associate con il rischio di gout. |