Complessivamente 2.031 donna ha sviluppato le cataratte durante lo studio. Quando i partecipanti sono stati tagliati in cinque gruppi basati sulla quantità di luteina e di zeassantina che hanno consumato, quelli nel gruppo che ha consumato più (circa 6.716 microgrammi al giorno) avuto una probabilità di 18 per cento più basso delle cataratte di sviluppo che coloro che ha consumato i minimo (1.177 microgrammi al giorno). L'un quinto chi ha consumato la maggior parte della vitamina E da alimento e completare-circa 262.4 milligrammi per giorno-era 14 per cento meno probabile che l'un quinto chi ha ottenuto i minimo (4.4 milligrammi al giorno).
“In conclusione, questi dati futuri da un grande gruppo dei professionisti del settore medico-sanitario femminili indicano che le più alte prese di luteina/di zeassantina e della vitamina E sono associate con il rischio in diminuzione di cataratta,„ gli autori scrivono. “Anche se i dati certi dalle prove ripartite con scelta casuale stanno accumulando per la vitamina E ed altre vitamine antiossidanti, i dati di prova ripartita con scelta casuale per luteina/zeassantina stanno difettando di. Tali informazioni contribuiranno a chiarire i benefici di uso supplementare di luteina/di zeassantina ed a fornire la prova più certa su cui basare le raccomandazioni di sanità pubblica per la prevenzione della cataratta dal completamento della vitamina.„
(Arco Ophthalmol. 2008; 126 [1]: 102-109. Pre-embargo disponibile ai mezzi a www.jamamedia.org.)
Nota del redattore: Questo studio è stato sostenuto tramite i sussidi per la ricerca dagli istituti della sanità nazionali e da DSM Nutritional Products, Inc. Vedere prego l'articolo per ulteriori informazioni, compresi gli altri autori, contributi ed affiliazioni dell'autore, rilevazioni finanziarie, finanziamento e supporto, ecc. |