“Ma questo è il primo studio per mostrare l'associazione ad un modo futuro ed in una grande popolazione,„ Vasan ha detto.
Quella popolazione ha consistito di più di 6.000 partecipanti allo studio del cuore di Framingham, che sta seguendo i residenti di una città del Massachusetts dal 1948. Quando la parte della soda dello studio ha cominciato, tutti i partecipanti erano esenti dalla sindrome metabolica, da una collezione di fattori di rischio compreso ipertensione, dai livelli elevati dei grassi di anima denominati trigliceridi, dai bassi livelli del colesterolo arteria-proteggente di HDL, dalle glicemie di digiuno di livello e dall'eccessiva circonferenza della vita. La sindrome metabolica è la presenza di tre o più di questi fattori di rischio.
Nel corso dei quattro anni dello studio, la gente che ha consumato più di uno bibita analcolica affatto del genere un il giorno era 44 per cento più probabile da sviluppare la sindrome metabolica che coloro che non ha bevuto una soda un giorno.
I risultati sono pubblicati nell'emissione del 24 luglio della circolazione del giornale.
Varie spiegazioni, nessun provati, sono state proposte per il collegamento fra il consumo della bibita analcolica di dieta e la sindrome metabolica, Vasan ha detto. Quell'associazione era evidente anche quando i ricercatori hanno rappresentato altri fattori, quali i livelli di grasso saturato e di fibra nella dieta, la presa totale di caloria, il fumo e l'attività fisica.
Una teoria è che l'alta dolcezza di tutte le bibite analcoliche rende una persona più incline a mangiare zuccherato, alimenti di ingrassamento. Un altro è che il contenuto della caramella delle bibite analcoliche promuove i cambiamenti metabolici che conducono alla resistenza di insulina. “Questi sono dibattuti caldo dagli esperti nutrizionali,„ Vasan ha detto.
Vasan, che ha notato che non è un esperto nutrizionale, ha detto che si appoggia a verso la teoria che “questo è un indicatore di comportamento dietetico„ -- quella gente che come per bere la soda dolce inoltre gradire mangiare il genere di alimenti che i dietisti cardiaci mettono in guardia contro.
“Ma non possiamo arguire la causalità,„ Vasan ha detto, significando che non ci è prova che la soda in se è il furfante. “Abbiamo un'associazione. Forse è causale o forse è un indicatore del qualcos'altro.„
Gli studi sugli animali con attenzione controllati potrebbero risolvere il problema di cause-and-effect, ha detto.
Il Dott. Elizabeth G. Nabel, direttore del cuore degli Stati Uniti, del polmone e dell'istituto nazionali di anima, che costituisce un fondo per lo studio del cuore di Framingham, ha detto in una dichiarazione preparata: “Altri studi hanno indicato che le calorie e lo zucchero supplementari in bibite analcoliche contribuiscono a guadagno di peso e quindi rischio di malattia di cuore. Questo studio echeggia quei risultati estendendo il collegamento fino tutte le bibite analcoliche e la sindrome metabolica.„
|