Gli oggetti erano 293 uomini e donne che erano di mezza età, in buona salute ed esenti da dolore del ginocchio all'inizio dello studio. A quel tempo, hanno compilato i questionari dettagliati sulle loro diete; 10 anni più successivamente, il loro tessuto del ginocchio è stato esaminato usando le esplorazioni di MRI. Tutte sostanze nutrienti sono state ottenute attraverso alimento, piuttosto che dai supplementi.
La squadra del Wang ha trovato generalmente, livelli dietetici più alto della persona di vitamina C all'inizio dello studio, più basso il rischio di determinati cambiamenti dell'osso 10 anni sopra. Lo stesso era allineare quando i ricercatori hanno esaminato il consumo generale di frutta, una fonte principale di vitamina C.
Determinati carotenoidi, quali la luteina e la zeassantina trovate in verdure verdi, inoltre sono stati collegati con un rischio più basso di difetti della cartilagine nel ginocchio.
Gli antiossidanti proteggono le cellule durante il corpo dall'accumulazione del danno ossidativo, che è stato indicato per svolgere un ruolo nell'osteoartrite. Una certa ricerca ha indicato la densità dell'osso di spinte della vitamina C, che può spiegare i benefici veduti in questo studio, la nota dei ricercatori.
Secondo gli esperti, il migliore senso ottenere la gamma completa degli antiossidanti nella vostra dieta è di mangiare varie frutta e verdure giornalieri.
FONTE: Ricerca di artrite & terapia, 6 luglio 2007 in linea.
Il © del copyright Reuters 2007 ha limitato. Tutti i diritti riservati. La ripubblicazione o la ridistribuzione del soddisfare di Reuters, includendo attraverso l'inquadramento o i mezzi simili, espressamente è proibita senza il consenso scritto anteriore di Reuters. Reuters non sarà responsabile per alcuni errori o ritardi nel soddisfare, o per alcuna fiducia contenuta azioni su ciò. Reuters ed il marchio della sfera di Reuters sono registrato depositati e marchi del gruppo di Reuters di aziende intorno al mondo. |